
Academy Barcellona un’annata calcistica di successi.
Oggi 1 giugno 2019 si è disputata la finale Figc tra i Giovanissimi Academy Barcellona ed i Giovanissimi Ginnic Club Stadium di Sciacca. Entrambe le formazioni si sono classificate in posizione utile per la promozione, quindi l’accesso al campionato regionale Figc.
Nel campo di Capo d’Orlando alle ore 16,00, le due formazioni hanno giocato una bella partita. Academy Barcellona subisce una gol su rigore. 1-0 per la formazione di Sciacca.
I barcellonesi non mollano ed impongono 1-1 con l’ottima conclusione di Roberto Nania, uno spettacolare tiro di esterno destro che tocca la traversa interna e fa carambolare la palla dentro la porta.
Academy Barcellona dimostra di crederci, quindi va in gol con Paolo Torre, che con precisione chirurgica infila il pallone a destra nell’angolino basso: 2-1.
I ragazzi di Sciacca replicano e fanno registrare all’arbitro nel taccuino il 2-2.
Il risultato premierebbe i giovanissimi del G.C.S., quindi i barcellonesi insistono e con una bella progressione di Manuel Di Natale, che salta due difensori e con un potente tiro realizza il gol partita, Academy Barcellona passa al 3-2.
Dopo pochi minuti al netto del recupero, l’arbitro fischia la fine.
I ragazzi dell’Academy Barcellona hanno vinto, quindi scoppia la gioia.
I Giovanissimi Academy Barcellona hanno meritato la promozione e l’accesso al campionato regionale Figc.
La società Academy Barcellona è molto soddisfatta dei successi riportati dai mister Peppe Presti e Pippo Calabrese, ma soprattutto dei ragazzi under 15.
Adesso Academy Barcellona parteciperà ai Tornei regionali Figc sia con gli Allievi (2002/2003), sia con i Giovanissimi (2004/2005). Contenti, orgogliosi e fieri dei nostri dei nostri ragazzi che sono stati davvero tutti bravi.
#noisiamouno

